Astarte - New York City
    Nessuna sessione attiva
    Manhattan

    Manhattan è un'isola situata tra il fiume Hudson e l'East River, larga 3-4 km e costituente il cuore della città di New York. Su di essa sorge l'omonimo distretto (borough) che va a costituire il complesso della città insieme a Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Tra questi, è l'indiscusso nucleo storico di New York e il suo nome deriva dal termine di lingua unami Mannahatta, che significa isola con molte colline.

    Bronx

    Il Bronx è uno dei cinque distretti (borough) che compongono la città di New York ed è situato a nord del centro storico, l'isola di Manhattan ed è l'unico distretto a trovarsi sulla terraferma. Il sistema viario prosegue quello di Manhattan, sia nella sua disposizione ortogonale che come numerazione.
    Il quartiere è proverbialmente malfamato, ma presenta numerose attrattive tra cui numerosi parchi, il celebre zoo, il New York Botanical Garden e la celebre casa di Arturo Toscanini, Theodore Roosevelt e Mark Twain.

    Queens

    Il Queens è il più grande tra i cinque distretti (borough) che compongono la città di New York: è situato nella porzione ovest di Long Island ed è considerato il più periferico tra i quartieri.
    Il Queens ospita due dei tre principali aeroporti della città, ovvero il J.F. Kennedy e il La Guardia, oltre al Citycorp Building, il grattacielo più alto di New York al di fuori di Manhattan.

    Brooklyn

    Brooklyn è il più popoloso dei cinque distretti (borough) che compongono la città di New York. Si situa sull'estremità occidentale di Long Island e il suo unico confine fisico è con Queens, a nord-est. Affaccia sull'East River, che la separa da Manhattan.

    1624. I primi olandesi giungono sulla porzione occidentale dell'isola, originariamente abitata dagli indiani Lenape.

    Staten Island

    Staten Island è il quinto dei distretti (borough) che compongono la città di New York e corrisponde alla Contea di Richmond. Come suggerisce il nome, si tratta di un'isola autonoma a sud-ovest dell'isola di Manhattan e ad est di Long Island, dove si trova Brooklyn. Il distretto si caratterizza per essere quello con la maggior percentuale di aree verdi, tra cui lo Staten Island Greenbelt, un sistema di parchi, e il Fresh Kills Landfill trasformato nel 2012 da discarica per i detriti del Ground Zero a parco pubblico in memoria dell'11 settembre 2001.

    Chi è on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.