Clarissa avatar - PG - Clarissa 3

Luogo e data di nascita: N/A . 1880
Luogo e data di infezione: N/A . 1950
Residenza e attività: N/A

Corte di Erodiade - residente all'Etemenanki, 312° piano
Debole telecinesi
Scrittrice
Isteria di fronte agli spazi aperti, al pubblico e ai corsi d’acqua, nevrosi, allucinazioni uditive
avatar - profilo - 18 - la luna avatar - profilo - 21 - l'universo
9
0
-2
-1
6
-4
4
«Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé come le pagine di un libro imparato a memoria e di cui gli altri possono solo leggere il titolo.»
---

«In fretta, come se qualcosa l'avesse richiamata là, si volse verso il cavalletto. Eccolo – il suo quadro. Sì, con tutti i verdi e gli azzurri, le linee verticali e diagonali, i tentativi di raggiungere qualcosa. Lo avrebbero appeso in soffitta, pensò; sarebbe stato distrutto. Ma che importanza aveva? si chiese tornando a prendere il pennello. Guardò i gradini: erano vuoti; guardò la tela; era una macchia confusa. Con improvvisa intensità, come se per un istante lo vedesse con chiarezza, tracciò una linea al centro. Era finito; era completo. Sì, pensò, posando il pennello con estrema fatica, ho avuto la mia visione.»

Dal 1980 si occupa di critica d’arte, per il Boston Globe e poi per il New York Times, prima di trasferirsi a Shanghai con la corte di Erodiade, nel 2012, e prendere la direzione del North China Daily News. Contemporaneamente non abbandona la fiction: sotto pseudonimo - sempre rigorosamente femminile - scrive una serie di romanzi in cui diverse protagoniste intrecciano i propri destini con un’opera d’arte: quelli di maggior successo riguardano l’unico enigmatico ritratto di un pittore olandese, un arazzo fiammingo e la collezionista di fossili Mary Anning.

Retroscena: N/A .
miniatura - impresa - Angry Mob
miniatura - impresa - Giovanna D'Arco
miniatura - impresa - Morto
miniatura - impresa - Una Bomber
26

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.