- Astarte
    Nessuna sessione attiva
    Shanghai

    Capitale dell’oppio, delle puttane e dei gangster, piazza d’affari per speculatori e signori della guerra, territorio di caccia per predatori di ogni tipo. Fondata dai cinesi e poi controllata dall’impero britannico, comprata dall’oro ebraico e poi venduta ancora ai francesi, colonizzata dai russi bianchi, passata ai giapponesi e poi agli americani, tornata cinese e lanciata a motore economico e sociale di Pechino alla fine del XX secolo.

    1
    Chang'è

    Fondata in corrispondenza del primo punto di atterraggio sul secondo satellite, Chang'è è la base cinese su Lilith e costituisce l'unico insediamento umano permanente al di fuori del globo terrestre insieme alla base scientifica indiana sulla prima luna. Tra il 2047 e il 2060, la base è costituita semplicemente da un piccolo punto di rifornimento e riparazione delle sonde: la prima squadra di personale - principalmente ingegneri aerospaziali - viene trasferita sul satellite nel 2053 e viene raggiunta dalle famiglie per il capodanno cinese del 2055.

    6
    Praga

    Attraversata dalla Moldava (Vltava in ceco), la città di Praga è capitale della Repubblica Ceca dal 1992, dopo essere stata per più di un millennio centro politico e culturale della Boemia, e aver brevemente ricoperto il ruolo di capitale del Sacro Romano Impero tra il XIV e il XV secolo. Nei secoli è stata soprannominata la madre delle città (Praha matka měst), la città delle cento torri (Stověžatá Praha) e la Città d'Oro (Zlaté město).

    New York City
    Colonia

    Colonia, in tedesco Köln, è una città extracircondariale della Germania e quarta per estensione e popolazione, dopo Berlino, Amburgo e Monaco. È il principale centro culturale della zona del Reno, e uno dei più attivi dell'Europa centrale.

    Singapore

    Chiamata Sabana da Tolomeo e Pu-Luo-Chung dai cinesi, Chiamassie da Marco Polo e Temasek dai malesi, Singapore è stata a lungo la principale stazione commerciale sulla rotta delle spezie tra il Mar Cinese Meridionale, l'Oceano Indiano e il Giappone: controllata da Sailendra, Majapahit, Siam e Malacca, è sempre stata una postazione estremamente ambita per gli imperi marinari fino a che, nel febbraio 1819, l'inglese sir Thomas Stamford Raffles firmò un accordo con il governatore malese, facendo di Singapore un avamposto commer

    1
    San Francisco
    Copenaghen

    Chiamata København in danese e Damiano (porto) dai vichinghi, Copenhagen è la capitale della Danimarca e si trova sulle isole di Sjælland e Almager, affacciata verso la Svezia da cui la separa un braccio di mare chiamato stretto di Øresund. La città è formalmente un tutt'uno con la città svedese di Malmö, cui si accede tramite il ponte sull'Öresund, un ponte pedonale e ferroviario a pagamento.

    Immendorf

    Con l’espressione Klimt University of Vienna Ceiling Paintings si identifica tradizionalmente una serie di tre dipinti realizzati da Gustav Klimt per l’Aula Magna dell’Università di Vienna tra il 1900 e il 1907 su una commissione del 1894. I dipinti, ovvero nell’ordine la Filosofia, la Medicina e la Giurisprudenza, vennero considerati pornografici e perversamente eccessivi, e non vennero mai esposti nell’università.

    1

    Chi è on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.